Una casella di posta elettronica certificata @postecertificate.it per 1 anno. La raccomandata passa il testimone alla Posta Elettronica Certificata (PEC)"Il decreto anticrisi varato dal Governo ha aggiunto un nuovo obbligo per società, professionisti e pubbliche amministrazioni che consiste nel dotarsi e comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (Pec). Per le nuove imprese societarie l'obbligo della Pec è già scattato il 29.11.2008 e l’indirizzo dovrà essere inserito nella domanda di iscrizione al Registro delle Imprese. Le società già iscritte avranno invece 3 anni di tempo per adeguarsi ed i professionisti 1 anno."
Velocità a valore legale: nuovi orizzonti dell'era digitaleLa Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. La PEC è nata con l'obiettivo di trasferire su mezzi di comunicazione digitale il concetto di Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. Come mezzo di trasporto si è scelto di utilizzare l'email che garantisce, oltre alla facilità di utilizzo e alla larga diffusione, una velocità di consegna non paragonabile alla posta tradizionale. Tecnologia per risparmiare tempo e denaroL'articolo 16 del Decreto-Legge N.185 del 29 Novembre 2008, 'Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese' prevede che l'utilizzo della posta elettronica certificata sia rivolto a: - Aziende (società, ditte individuali) e professionisti che dovranno gestire le comunicazioni con la Camera di Commercio ed enti pubblici attraverso la posta elettronica certificata. - Enti della Pubblica Amministrazione che dovranno inviare comunicazioni ufficiali fra gli stessi oppure verso i cittadini. Tale strumento inoltre può
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